La disfunzioni sessuali femminili sono rappresentate da un gruppo di disturbi in cui si presenta un’alterazione del ciclo di risposta sessuale che impedisce alla donna di provare soddisfazione prima, durante o dopo l’attività sessuale.

Stimare la prevalenza della disfunzione sessuale nelle donne è relativamente difficile in quanto i fattori di rischio associati sono molto meno chiari rispetto alla controparte maschile. In linea generale un’alterazione della sessualità femminile può riguarda l’area dell’eccitazione sessuale, l’area dell’orgasmo e del desiderio sessuale. A questo si aggiungono i disturbi da dolore genito-pelvico come la dispareunia o il vaginismo.
Pertanto, le disfunzioni sessuali femminili sono rappresentate dal:

La disfunzioni sessuali femminili sono rappresentate da un gruppo di disturbi in cui si presenta un’alterazione del ciclo di risposta sessuale che impedisce alla donna di provare soddisfazione prima, durante o dopo l’attività sessuale. Stimare la prevalenza della disfunzione sessuale nelle donne è relativamente difficile in quanto i fattori di rischio associati sono molto meno chiari rispetto alla controparte maschile. In linea generale un’alterazione della sessualità femminile può riguarda l’area dell’eccitazione sessuale, l’area dell’orgasmo e del desiderio sessuale. A questo si aggiungono i disturbi da dolore genito-pelvico come la dispareunia o il vaginismo.
Pertanto, le disfunzioni sessuali femminili sono rappresentate dal:
Contatta la Dott.ssa Giorgia Lauro
Per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento è necessario compilare il modulo “Contatti”.
Ambiti di intervento
Psicologa e sessuologa a Bologna, offro percorsi di sostegno in ambito per adulti e coppie sia in presenza che online.